Facebook Instant Articles e la rivoluzione dei contenuti per mobile

Facebook Instant Articles

La nuova tendenza è ormai una realtà imminente. Il 12 Aprile 2016 Instant Articles, la nuova piattaforma per la distribuzione di articoli e contenuti informativi, apre ufficialmente a qualsiasi editore.

Ma cos'è Instant Articles e come funziona concretamente? Questo servizio, al momento già utilizzato da alcune delle più grandi testate mondiali, permette il caricamento di contenuti con modalità simili a quelle già usate per video e immagini.

In questo modo Facebook promette un tempo di apertura di tali contenuti più veloce di circa 10 volte rispetto ai normali browser mobile. Le novità però non si fermano qui: quello che Mark Zuckerberg si accinge a offrire a praticamente tutti i publisher del globo è un fortissimo strumento di promozione e diffusione di contenuti tramite numerose funzionalità esclusive e decisamente accattivanti.

In attesa di testare in prima persona quella che probabilmente sarà una delle più grandi rivoluzione nella storia di Facebook vi lascio al video ufficiale di presentazione degli Instant Articles.

 

 

Fonte: https://instantarticles.fb.com/